Strategia e politica per la qualità

Dobbiamo perseguire la nostra missione consapevoli dei valori della nostra Azienda, del ruolo interconnesso del contesto in cui operiamo e delle parti interessate.
Essere e fare impresa con l’obiettvo del profitto e del miglioramento continuo perseguendo la strada della piena soddisfazione dei Clienti. Tale obiettivo è la base della politica aziendale e per la qualità.
L’impegno PIE.VER è quindi di:

  • assegnare al Cliente un ruolo centrale nelle strategie e nei processi di miglioramento del prodotto e del servizio;
  • operare in conformità ai requisito cogenti applicabili ed agli standard e norme;
  • fornire un servizio economicamente valido e qualitativamente conforme ai requisiti ed alle richieste dei nostri Clienti;
  • implementare la collaborazione e comprensione tra Clienti, partner e l’Azienda, al fine di migliorare il prodotto in termini di idoneità all’uso, prestazioni, sicurezza ed affidabilità;
  • favorire il coinvolgimento, la responsabilizzazione, la motivazione e la soddisfazione delle persone PIE.VER;
  • evitare il coinvolgimento in attività che possano diminuire la fiducia nella competenza, nell’imparzialità e nell’integrità delle persone e dell’Azienda stessa.

La Direzione considera che il rispetto degli standard di qualità costituisca la condizione minima ed irrinunciabile di legittimità dell’esercizio dei processi ed uno strumento di razionalizzazione e d’efficienza dell’organizzazione aziendale.

La Direzione assegna dedicate risorse finanziarie, tecnologiche e professionali intese come investimento produttvo ed elemento qualificante del proprio impegno per la soddisfazione del Cliente.

La Direzione è impegnata nel mantenimento e miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità. Anche a tal fine definisce obiettivi strategici, partecipati con le persone PIE.VER e connessi a:

  • indicatori economici prestazionali
  • indicatori di soddisfazione dei Clienti
  • indicatori di prestazione del servizio
  • indicatori di affidabilità del prodotto
  • indicatori di competenza delle persone

La Direzione provvede al monitoraggio degli indicatori ed ad effettuare riesami periodici mirati alla valutazione della pratica realizzazione degli obiettivi stessi, della politica aziendale e dei
progressi ottenuti nel tempo.

I VALORI

  • Lavorare con profitto, passione nel lavorare
  • crescita in sintonia con i Clienti, nostri partner
  • patrimonio tecnologico
  • base radicata nel contesto locale
  • onestà, correttezza, integrità, professionalitàe responsabilità considerando le persone e le famiglie
  • attenzione sociale e solidarietà verso la comunità

LA VISIONE

  • confermare l’importanza della partnership con i nostri Clienti
  • soddisfazione delle persone, soddisfazione nel lavorare in PIE.VER
  • essere standard di eccellenza nel settore verniciatura
  • alimentare la collaborazione tra le parti coinvolte

LA MISSIONE

“Dare fiducia al Cliente con serietà, disponibilità, rispetto, servizio, puntualità e farsi rispettare” – Gianni Pievani

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